[la vita lesbica] Opposti che si attraggono… e litigano.

yingyang

Se c’è un argomento capace di generare discussioni (più o meno gentili) per innumerevoli ore tra la Picina e me è…la politica.
Sì, abbiamo votato lo stesso partito. Ma, c’è un ma grosso come un capodoglio. Io sono fermamente, convintamente repubblicana (e tendenzialmente democratica. Anche se, insomma, certe volte qualche dubbio viene).
La Picina è… convintamente, fermamente, ‘nobilmente’ monarchica. Deve essere colpa del Passaporto n.1 e di Super-Betty salva-tutti.
Immaginatevi le serate a colpi di “meglio la Repubblica perché i cittadini devono essere responsabili blablabla”, “Ma vedi come vanno le elezioni? Una bella monarchia e non se ne parla più” e “Ma hai presente quale monarchia avevamo in Italia” etc. etc.

Ieri ero arrabbiata (non con la Picina, mi si chiede di specificare). No, furiosa. Insomma nello spirito del “come osi offendere le cose in cui credo ringrazia che non ho una ghigliottina a portata di mano”. Broncio.

E quindi abbiamo deciso di ‘testare’ le nostre convinzioni con qualche gioco stupido. Tipo questo.
Io: Vediamo se mi vieni fuori royaliste.”
P.: Se non tengo fede ai miei principi mi ammazzo. Anzi no, vuol dire che il test è sbagliato. E non mi guardare mentre lo faccio. Togliti gli occhiali, non mi guardare! Sgrunt!
Io (mi tolgo gli occhiali): Se mi vieni fuori moderata ti divorzio.
P.: Peggio che monarchica?
Io:. Mhh. Sì.

(Dopo una decina di minuti)

P: (urla di giubilo e tripudio) Là! E lo salvo con Vive la monarchie!
vivelamonarchie

Io: Se per ‘loving’ contano pure i gatti sei proprio tu.
P.: Adesso però mi fai vedere il tuo!
Screen Shot 2016-09-07 at 23.46.16

P: (scuotendo la testa) … Ma che devo fare con te?
I: Zitta. Controrivoluzionaria.
P.: Se fosse una fanfiction finirebbe con tanto angry sex.

3 thoughts on “[la vita lesbica] Opposti che si attraggono… e litigano.

  1. Ciao Bea !
    Ho fatto il test… e credo che per essere in accordo con le mie convinzioni (reppublicane, perché se sei francese come puoi essere altro ? già che non ho mai capito come si poteva essere giovane e di destra…), devo adesso ammazzarmi : mi è venuto fuori “Louis XVI : You may not be the best when it comes to running a country, but you do have good intentions at heart.”
    La prossima volta rispondo “kill him” quando il re destituisce l’Assemblea.
    Un abbraccio di noi prossimamente tre (o quatro se contiamo la gatta :-P)

    1. Ciao, Julie! Che piacere sentirti (e che strano scriverti tramite blog). Auguri! Che bella notizia :). La tua mail é sempre la solita? Così ti scrivo con più agio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *