[Vita Lesbica] I traumi di Sailor Moon

Perché va bene che siamo splendide, uniche e meravigliose, però lasciateci essere partecipi almeno un pochino (sì, ok, quasi per niente) della cultura lesbica pop. Sì, siamo cresciute entrambe con Sailor Moon e Sailor Neptune e Sailor Uranus piacevano parecchio a entrambe. Sì, lo so che è eteronormatività un tanto al chilo, ma, vabbè, erano gli anni Novanta, eravamo giovini (sì, ok, tecnicamente la Piccina è ancora giovane) e insomma, non è che un rapporto lesbico mediamente esplicito in fascia protetta capiti tutti i giorni (no, Lady Oscar e quella scema di Rosalie non contano).

Sera. Camera da letto. Ognuna col suo computer davanti, da perfette alienate 2.0. A un certo punto sbircio lo schermo della Piccina, che sta ordinando un’altra bambola di Sailor Neptune (ne abbiamo già una in casa. Anche una Sailor Saturn. E la Piccina ha il portachiavi di Sailor Uranus e Neptune che le ho regalato io).

Io: “Ah, te ne ordini un’altra?”

Piccina: “Tutte e due! E poi sono carine! Si possono mettere insieme, vedi?” La Piccina mi fa vedere come le due action figures si incastrino. E insomma, di foto in foto il discorso casca sui vestiti delle nostre due guerriere preferite, che Piccina commenta in stile Carla Gozzi.

Piccina: “Eh, ma almeno nel manga Haruka si mette le minigonne più spesso.”

Io: “A dir il vero anche abbastanza discutibili.”

Piccina: “Son sempre vestite in modo osceno quando sono vestite in borghese! (n.d.r. in Piccinese “osceno” sta per “vestito bruttissimo e inguardabile che non si metterebbe neanche l’ultimo dei barboni”). Tipo qui! Sta giacca non se pò vedè!”

Mise "oscena"
Il vergognoso gilet.

 

Io (arrossendo): “Emh… non vorrei dire, ma ho un gilè uguale, solo che è giallo.”

Piccina:”Ma non è vero!”

Io: “È che non lo metto tanto spesso… tipo l’ho messo l’altro fine settimana quando sono uscita con Ziah, solo che tu non c’eri.” Mi alzo e tiro fuori il mio gilet di jeans (giallo) dall’armadio.

Piccina:”O mio ddio! È uguale!”

…non so mica se si è ancora ripresa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: